VIRTUAL OPERATOR

Proteam è attiva in un contesto in cui la tecnologia si è evoluta al punto che per l’operatore è diventato fondamentale oltre al concetto di essiccazione il costante miglioramento della qualità del prodotto e l’ottimizzazione dei consumi del processo stesso. Abbiamo concepito e sviluppato dei sistemi che, in modo discreto e autonomo, si affiancano ai controlli esistenti nella gestione dell'impianto di essiccazione, diminuendo l’impiego di energia richiesta, abbreviando i tempi di ciclo e migliorando al contempo la qualità del prodotto finale.
PRO-ESS è un sistema che monitora il comportamento dell'essiccatoio e lo ottimizza portando ad un risparmio anche del 30% di consumi, diminuendo i tempi di essiccazione di almeno il 20%.
PRO-PRS è l'alternativa agli inverter in tema di risparmio di energia elettrica applicato ad impianti di essiccazione per il legno. Ottimizza il funzionamento dei ventilatori durante l’essiccazione e in funzione dell'umidità del legno garantendo un considerevole risparmio energetico e mantenendo invariata la durata del ciclo.
VO2.jpg
VO1.jpg